Condizioni del servizio donazioni

TERMINI  E CONDIZIONI DONATION CROWDFUNDING

Ultimo aggiornamento 11 marzo  2020

  

           FI.PA sas, con sede in Lecce (Le) viale Della Libertà, 79  p. iva 03596600753, iscritta al Registro Imprese di Lecce al n. REA LE – 232067 pec. fipa.sas@pec.it,  invita tutti gli Utenti del sito a leggere i termini di utilizzo dello stesso, qui di seguito riportati prima di avvalersi dei servizi offerti sulla piattaforma Pro.BAN. Il presente accordo stabilisce, infatti, termini e condizioni giuridicamente vincolanti per l’utilizzo del sito web www.proban.it

  -N.B. L’accettazione del presente documento è condizione necessaria per accedere ai servizi della Piattaforma.

 

1.          DEFINIZIONI

I vocaboli a seguire assumono, all’interno del contratto, il significato di seguito descritto,

tanto se usati al singolare quanto al plurale.

Pro.BAN.: Piattaforma di crowdfunding di proprietà (licenza d’uso) di FI.PA sas, accessibile tramite il sito https://www.proban.it

Utente: qualsiasi soggetto, individuo, società di capitali o persone, associazione od ente iscritto alla piattaforma Proban.it

Utente Inserzionista (detto anche “Progettista” o Inserzionista): soggetto iscritto a Pro.BAN quale intestatario e beneficiario di una campagna di raccolta fondi su Proban.it

Utente Sostenitore (detto anche “Sostenitore”): soggetto iscritto a Proban.it  quale sostenitore di una o più campagne di raccolta fondi pubblicate su www.proban.it;

Proposta di progetto: Bozza di campagna di crowdfunding caricata su Pro.BAN prima della approvazione da parte del Team di Pro.BAN . Dopo l’approvazione si parla esclusivamente di Progetto.

Approvazione: è l’approvazione del progetto per la pubblicazione da parte del Team di Advisor della Piattaforma

Advisor: Membro del Team di Pro.BAN dedicato alla disamina delle proposte di progetto ai fini dell’ Approvazione ed alle attività di tutoraggio sui Progetti Approvati

Campagna: Il periodo di pubblicazione di un progetto di crowdfunding, dalla data della sua pubblicazione sino alla Scadenza

Durata della campagna: Arco di tempo predeterminato, compreso tra un minimo di 15 e un massimo di 40 giorni, durante il quale la Campagna è attiva sulla piattaforma Scadenza della campagna: E’ l’ultimo giorno di pubblicazione sulla piattaforma della campagna, che scade nell’orario stabilito il giorno della sua pubblicazione

Traguardo: Obiettivo economico della campagna di raccolta fondi, raggiunto il quale il progetto oggetto della campagna si considera finanziato

Criterio di finanziabilità: indica il criterio secondo il quale la campagna si considera finanziabile; sulla Piattaforma si applicano due criteri alternativi, in funzione della natura del Progetto e del Progettista:

All or nothing (Tutto o niente): è la modalità di raccolta che consiste nel dover raggiungere il Traguardo entro la Scadenza predeterminata. In caso di mancato raggiungimento, non si riceverà nessuna somma.

Keep it all (prendi tutto): è la modalità di raccolta che alla Scadenza fa sì che al Progettista venga erogata la somma effettivamente raccolta, anche se inferiore al Traguardo fissato.

Materiali Pubblicati: Contenuti della campagna con descrizione del progetto e delle relative ricompense e aggiornamenti a cura del Progettista.

Offerta: Sostegno di natura economica elargito da un utente sostenitore a favore di una campagna pubblicata su Pro.BAN.

Ricompense: talvolta il Progettista può prevedere che per offerte di una certa entità (superiori per esempio a 100 euro) vi siano delle ricompense come gadget o prodotti o beni.

Refund: indica la restituzione delle Offerte ai Sostenitori, nel caso in cui il progetto sostenuto non sia arrivato al Traguardo prefissato.

 

2.          DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il Servizio fornito da Pro.BAN consiste, essenzialmente, nella Pubblicazione di Progetti di crowdfunding su richiesta del Progettista, allo scopo di ricercare potenziali Sostenitori.

           Più precisamente:

1)   Ai Progettisti la Piattaforma offre la possibilità di pubblicare il proprio Progetto approvato dal Team, per ricercare Sostenitori e raggiungere un Traguardo economico prestabilito, in un arco temporale prestabilito, denominato Campagna.

2)   Ai Sostenitori la Piattaforma offre la possibilità di sostenere economicamente uno o più progetti, attraverso l’elargizione di una somma di denaro in forma libera, anche a fronte di una “ricompensa” predeterminata. La somma di denaro elargita, viene integralmente restituita nel caso in cui il progetto sostenuto non raggiunga il traguardo economico prefissato, fatto salvo quanto previsto al successivo punto 8 (Mancato refund).

 

3.          ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI E UTILIZZO DEL SITO

Il Servizio è offerto previa accettazione incondizionata di tutti i termini e le condizioni contenute nel presente documento e di tutte quelle che potranno essere pubblicate su Pro.BAN in futuro. Per un corretto utilizzo del sito, è necessario consultare periodicamente questo documento pubblicato su www.proban.it che, nel tempo, può subire aggiornamenti, revisioni, modifiche, integrazioni ad insindacabile giudizio della Fi.Pa sas; resta a cura esclusiva degli Utenti prendere adeguata visione degli aggiornamenti. L’utilizzo del sito, da parte degli Utenti registrati, successivamente alle modifiche varrà come accettazione.

Nel caso in cui alcuni servizi offerti attraverso la Piattaforma siano soggetti a termini e/o condizioni particolari che siano rese necessarie dalla particolarità dei servizi stessi, sarà obbligo dell’Utente che ne voglia usufruire, accettare anche termini e condizioni particolari.

 

4.          SOGGETTI AMMESSI

Sono ammessi ad utilizzare la Piattaforma tutte le persone fisiche che abbiamo compiuto la maggiore età (18 anni compiuti) e le persone giuridiche, pubbliche e private, (Società di persone e capitali, associazioni, fondazioni, Enti locali, altri Enti pubblici, etc.).

La Società, in ogni caso, si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di rifiutare l’accesso al sito a qualsiasi soggetto, ove si renda opportuno e di modificare i criteri di ammissione al Servizio in qualsiasi momento, senza che alcuno possa lamentare e/o pretendere alcunché a nessun titolo.

 

5.          PROCEDURA DI REGISTRAZIONE AL SITO

Sul sito www.proban.it si può navigare liberamente e gratuitamente per visualizzarne il contenuto, anche senza essere registrati.

Per utilizzare i servizi, invece, è necessario registrarsi seguendo la procedura guidata, scegliendo una User ID ed una Password, che saranno poi utilizzate come credenziali di accesso alla Piattaforma. Per la scelta della User ID dell’Utente, non è consentito l’utilizzo di parole offensive, volgari od in contrasto con il buon costume o l’ordine pubblico.

I dati forniti dall’Utente al momento della registrazione saranno utilizzati per prestare i servizi richiesti e per le altre finalità connesse. Per questo motivo, dovranno essere veritieri, completi e aggiornati. In particolare, all’indirizzo email fornito in fase di registrazione, saranno recapitate tutte le comunicazioni, le istruzioni e le informazioni necessarie per un corretto utilizzo della Piattaforma e dei relativi servizi. Resta, pertanto, a cura esclusiva dell’Utente (i) mantenere riservate le proprie credenziali di accesso in quanto esso è responsabile di ogni attività che si verifica sul proprio ID; (ii) tenere i propri dati sempre aggiornati, accedendo al proprio profilo; Pro.BAN non potrà essere ritenuta responsabile per servizi e/o comunicazioni non andati a buon fine che siano conseguenza del mancato aggiornamento dei propri dati da parte dell’Utente.

Al momento dell’iscrizione, inoltre, l'Utente potrà confermare la volontà di essere iscritto alla Newsletter, attraverso la quale la Piattaforma diffonde e promuove i progetti in pubblicazione, le iniziative in partenza, le iniziative social sia proprie sia delle società o associazioni ospitate sul proprio portale internet. Sarà inoltre richiesto all’Utente di prendere visione della Informativa sul trattamento dei dati e prestare il consenso al trattamento dei propri dati per le finalità ivi indicate. In mancanza, non sarà possibile completare la registrazione. In ogni momento l’Utente potrà revocare detta autorizzazione sia per Pro.BAN che alle terze parti sia in todo che singolarmente.

La Società si riserva, sempre ed in ogni caso, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di rifiutare la registrazione o cancellare un ID Utente e il suo profilo e tutti i dati ad esso correlati.

6.          OBBLIGHI, DIVIETI E RESPONSABILITÀ DEGLI UTENTI.

Le informazioni e i materiali pubblicati dal Progettista sono di sua esclusiva responsabilità; egli pertanto solleva sin da ora la Società da ogni e qualsiasi responsabilità, nei confronti degli utenti e dei terzi, per qualsiasi pregiudizio che dovesse derivare da tali informazioni e/o materiali.

Con la sottoscrizione dei presenti Termini e Condizioni, il Progettista accetta che: (i) la Campagna già approvata dal Team della Piattaforma, impostata per la pubblicazione e poi ritirata dal Progettista prima o durante la pubblicazione, non potrà essere pubblicata su altre

 piattaforme Italiane o straniere per 18 mesi successivi all’approvazione, a pena di pagamento per il servizio reso per la preparazione della campagna nella misura 5.000,00 (cinquemila/00) euro, fatto salvo il maggior danno; (ii) a pena di interruzione immediata della campagna, il progetto pubblicato su Pro.BAN non potrà essere pubblicato in contemporanea su nessun’altra piattaforma Italiana o straniera di crowdfunding anche non reward-based e/o di e-commerce; (iii) l’intestazione del Progetto non potrà più essere modificata per nessun motivo; (iv) le Offerte a sostegno del proprio progetto, eventualmente effettuate dai Sostenitori ed effettivamente erogate solo al momento del raggiungimento del c.d. “traguardo”, saranno raccolte tramite il sistema di pagamento Stripe.

L’Utente prende atto che l’utilizzo della Piattaforma deve avvenire per uso personale e non commerciale ed è limitato ai soli usi consentiti dal presente documento. Fatto salvo quanto al punto che precede, è fatto espresso divieto all’Utente di utilizzare la Piattaforma per scopi contrari alla legge e/o lesivi del diritto di terzi (a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo si intende a) caricare, pubblicare, distribuire contenuti inopportuni, contrari alla legge o al buon costume, offensivi e/o diffamatori fraudolenti, lesivi della privacy altrui, in violazione di brevetti, marchi, segreti industriali, copyright; b) veicolare pubblicità non autorizzata inviando messaggi spam; (iii) – diffondere con ogni mezzo virus o altri codici informatici, progettati o destinati a ledere le strumentazione software-hardware di terzi od ottenere l’accesso non autorizzato a dati ed informazioni di terzi; (iv) - interferire in qualsiasi modo e per qualsiasi finalità con il corretto funzionamento della Piattaforma o tentare di decifrare, decompilare, disassemblare, decodificare o altrimenti tentare di estrarre codici segreti e/o riservati, idee o algoritmi di qualsiasi parte della Piattaforma o comunque copiare o altrimenti trasferire qualsiasi contenuto della Piattaforma.

In tutti i casi fin qui descritti, e per qualsiasi ulteriore comportamento dell’Utente che arrechi pregiudizio alla piattaforma e/o a terzi, sarà ritenuto responsabile e la Società si riserva il diritto di rimuovere e/o impedire la pubblicazione, di rimuovere il suo account di accesso alla Piattaforma e di agire nei suoi confronti.

 

7.          CRITERIO DI FINANZIABILITÀ - MODALITÀ DI SOSTEGNO DEI PROGETTI – COSTI DEL SERVIZIO– ACCREDITO DELLA RACCOLTA – PENALE DI INATTIVITÀ

7.1              Criterio di finanziabilità

I progetti pubblicati in piattaforma potranno seguire il Criterio di finanziabilità All or Nothing, oppure quello del Keep it All. La scelta del criterio di finanziabilità è riservata in via esclusiva al Team della Piattaforma a proprio insindacabile giudizio e previo confronto con il Progettista; essa è riservata ai progetti promossi da una persona fisica e/o da un ente senza scopo di lucro, che abbiano come finalità la persecuzione di un interesse e/o di una finalità benefica e/o umanitaria, destinata ad un singolo beneficiario, ad una categoria determinata di soggetti o alla collettività e che non abbiano alcun fine di lucro nemmeno indiretto nella realizzazione del progetto. I progetti in modalità Keep it All pubblicati in piattaforma saranno adeguatamente segnalati e identificabili.

7.2              Modalità di sostegno dei Progetti

Ciascun Sostenitore potrà sostenere i progetti pubblicati indipendentemente dalla modalità di raccolta, con una elargizione in denaro, detta anche Offerta, seguendo il percorso guidato sulla Piattaforma. È possibile effettuare Offerte con carta di credito o con bonifico bancario, con le modalità e i costi sotto indicati. Ciascuna Offerta è soggetta al limite minimo di Euro 5,00. Non è possibile effettuare Offerte di importo frazionato. Ciascun Utente può effettuare più Offerte, a sostegno del medesimo progetto o a sostegno di progetti diversi.

Tutte le Offerte, comunque effettuate, sono gestite attraverso il sistema di pagamento “Stripe”. Stripe è un soggetto esterno alla Piattaforma e pertanto è consigliabile consultare la documentazione inerente su Stripe Connected Account Agreement e ai link sotto segnalati. Affinché Pro.BAN possa offrire il servizio di elaborazione dei pagamenti tramite Stripe, inoltre, ogni Utente accetta di fornire a Stripe informazioni accurate e complete e lo autorizza a condividere tali informazioni e i dati delle transazioni correlate con l'utilizzo dei servizi di elaborazione dei pagamenti forniti da Stripe.

 

Carta di credito

Le Offerte effettuate con carta di credito (Stripe Terms of Service) sono ammesse per tutti i

Progetti ai seguenti costi Stripe:

-1.2 % + 0.15 € su pagamenti effettuati con carte Visa o Mastercard per emissioni europee

- 2.7 % + 0.25 € per ogni pagamento effettuato con American Express e carte emesse al di fuori dell'area EU

 

Bonifico bancario

Le Offerte effettuate con bonifico bancario (Stripe Terms of Service) sono ammesse in alcuni casi specifici visibili sul singolo Progetto, ai seguenti costi Stripe:

- 0,90 Euro/cent per bonifico SEPA - Credit Transfer in entrata Area Europa

 

Per eseguire un bonifico bancario su un progetto, il Sostenitore dovrà seguire il percorso

guidato scegliendo "paga con bonifico".

A fine del percorso guidato, il Sostenitore visualizzerà le coordinate temporanee  su cui eseguire il bonifico e, contemporaneamente, riceverà un’email contenente le medesime informazioni; in prosieguo dovrà provvedere autonomamente ad eseguire il bonifico con gli estremi forniti entro e non oltre 48 ore lavorative (esclusi sabato e domenica) dal momento in cui ha ricevuto le coordinate temporanee; se il bonifico sarà eseguito nei termini, il sostenitore riceverà una mail di ringraziamento una volta che la piattaforma riceverà il pagamento. Oltre il termine delle 48 ore lavorative, il bonifico non sarà accettato, le coordinate temporanee non saranno più utilizzabili ed il sostenitore che volesse ancora effettuare il bonifico dovrà ripetere l’iter dall’inizio non prima che siano trascorsi 5 giorni lavorativi (tempistiche bancarie). Il bonifico potrà essere effettuato fino a 48 ore lavorative successive al giorno di scadenza della campagna.

Tutti i costi di transazione indicati si intendono a carico del Progettista il cui progetto sia andato a buon fine. A carico del Sostenitore non vi sono costi di transazione 1 applicati da Stripe; rimangono a suo carico solo i costi applicati dal proprio gestore di carta di credito o di conto corrente.

Ciascuna offerta sarà prelevata dal saldo disponibile della carta di pagamento o del conto corrente da cui è stata effettuata e sarà raccolta da Stripe fino alla fine della campagna sostenuta.

Alla scadenza della campagna, nei progetti in modalità All or Nothing: Nel caso in cui la campagna non vada a buon fine, la somma prelevata sarà riaccreditata sul saldo della carta o sul saldo del conto corrente utilizzati dal Sostenitore, entro 20 (venti) giorni dalla chiusura della campagna stessa. Nei progetti in modalità Keep it All: l’Offerta effettuata dal Sostenitore sarà sempre accreditata sul conto corrente del Progettista indipendentemente dal raggiungimento del traguardo.

 

7.3                Costi del servizio

I nostri servizi per il Progettista, salvo diversa scelta, prevedono un costo proporzionale pari al 9% del Traguardo, che sarà trattenuto dalla Piattaforma nel caso in cui la Campagna vada a buon fine.

Al momento della creazione del Progetto sulla Piattaforma, il progettista sceglierà il percorso adatto in funzione della propria natura:

●                       PER CREARE:  Progetti promossi da PMI, Imprenditori, start upper, personeisiche e/o     progetti con finalità commerciali, industriali o comunque con fine di lucro;

●                       PER AIUTARE: Progetti promossi da Associazioni ed Enti senza fini di lucro, da Enti Pubblici, persone fisiche e progetti con finalità solidali in genere

 Una volta effettuata la scelta, prima dell’invio al team di Pro.BAN, il Progettista dovrà effettuare la scelta sul tipo di servizi richiesta, tra le opzioni previste nelle tabelle a seguire e dopo aver preso visione dei servizi offerti per ciascuna opzione:

 

PER CREARE PER AIUTARE
OPZIONI PERCENTUALE DI COSTO MODALITÀ DI RACCOLTA
Standard 5% All or nothing
Avanzato 9% All or nothing
Professionale* 15% All or nothing
*(assistenza aggiuntiva a pagamento)
OPZIONI PERCENTUALE DI COSTO MODALITÀ DI RACCOLTA
Standard 5%  Keep it all
Avanzato 9%  Keep it all
Professionale* 15%  Keep it all
*(assistenza aggiuntiva a pagamento)

 

In  caso di richiesta di servizi Premium a pagamento ’l’Utente riceverà un’email all’indirizzo indicato in fase di registrazione, contenente le condizioni di acquisto dei servizi.

N.B. I servizi Premium a pagamento prevedono un costo indipendentemente dalla pubblicazione e dalla buona riuscita della campagna. Tale costo in caso di buona riuscita del progetto, sarà assorbito nella percentuale del 15%.  

 

7.4               Accredito della raccolta

Per tutti i progetti, All or nothing o Keep it all, il raggiungimento del criterio di finanziabilitàsarà dichiarato dalla Piattaforma entro 7 giorni lavorativi dalla chiusura della campagna.

In tal caso il Progettista, previo invio di tutta la documentazione necessaria eventualmente richiesta, riceverà la raccolta crowdfunding decurtata delle seguenti voci: (i) % di costo del servizio secondo l’Opzione selezionata (vedi infra 8.3), (ii) dei costi di transazione Stripe sopra specificati (iii) dell’IVA e della ritenuta d’acconto se dovute. La raccolta sarà accreditata entro 60 giorni dalla chiusura della campagna sul codice IBAN comunicato al momento della registrazione e sempre che il conto corrente di riferimento risulti intestato al progettista (vedi infra art. 9). Pro.BAN non risponde di ritardi che derivino da fatti ad essa non imputabili. Al momento dell’accredito, il Progettista riceverà l’elenco dei sostenitori che hanno maturato il diritto alla “ricompensa”, completo di tutti i dati necessari per la spedizione delle ricompense e dovrà provvedere obbligatoriamente alla spedizione di tutte le ricompense a propria cura e spese, entro e non oltre giorni 20 (venti) dall’accredito della raccolta, salvo che non sia diversamente indicato nella campagna. In mancanza, il Progettista prende atto ed accetta che la Società potrà fornire ai Sostenitori i dati del Progettista allo scopo di procedere al recupero della ricompensa.

Nel caso in cui il progetto pubblicato sulla Piattaforma non raggiunga il criterio di finanziabilità, nei soli progetti in modalità All or Nothing, la somma eventualmente raccolta sarà restituita ai Sostenitori. La Piattaforma non risponde della mancata restituzione che derivi dal fatto del Sostenitore (chiusura del conto corrente e/o disattivazione della carta di credito usta per il pagamento; ogni altra causa indipendente dalla volontà della Piattaforma).

7.5               Penale di inattività

N.B.          Il progettista, per tutta la durata della campagna è tenuto a pubblicare almeno due post a settimana sui propri canali social (Facebook, Instagram Linkedin, etc) e a tenere attivo il link della campagna stessa sul proprio sito internet se esistente; in mancanza, nel caso di mancato raggiungimento del traguardo, la Piattaforma si riserva di applicare al progettista una penale pari al 9% del traguardo fissato con un minimo di 5.000/00 euro (cinquemila/00), che dovrà essere corrisposta entro giorni 5 dalla chiusura della campagna non andata a buon fine.

 

 

8.       RAPPORTI TRA PIATTAFORMA, PROGETTISTA E SOSTENITORI       

Tutti gli Utenti prendono atto ed accettano che l’obbligazione della Piattaforma nei confronti degli Utenti relativamente ai Progetti pubblicati, consiste unicamente nella pubblicazione stessa del progetto e quindi essa integra una mera obbligazione di mezzi (la Fi.Pa non è responsabile del mancato raggiungimento del Traguardo). La Piattaforma svolge attività di raccolta, catalogazione e suddivisione nelle diverse specifiche attività delle iniziative proposte dagli Utenti e raccoglie unicamente i dati ricevuti dai soggetti interessati (progetti, scaglioni di ricompensa, notizie e aggiornamenti sul progetto, profili biografici ed altre informazioni necessarie e riguardanti gli stessi), senza compiere alcuna attività di elaborazione di tali dati.

Gli Utenti Progettisti e Sostenitori, in proprio nome e per proprio conto, accettano le condizioni di termini ed utilizzo del sistema Stripe.

Con l’avvenuto accredito al Progettista della somma raccolta durante la campagna ed effettuata la consegna dei dati dei Sostenitori, gli interventi della Società nei confronti del Progettista e dei Sostenitori si intenderà definitivamente concluso.

          Progettisti

La Piattaforma rappresenta esclusivamente uno strumento per aumentare le chance di riuscita della propria campagna, e, pertanto, la stessa non offre alcuna garanzia sul buon esito della raccolta né assume alcuna responsabilità per qualsivoglia azione od omissione relativa al suo progetto.

La Società si riserva, sempre ed in ogni caso, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non pubblicare e/o di provvedere ad apportare le modiche estetiche che ritiene necessarie ai testi e/o ai materiali forniti dal Progettista che dovranno da questi essere accettate, con espressa precisazione che la mancata accettazione delle modiche potrà pregiudicare la pubblicazione. Le modifiche proposte dalla Società non comportano, comunque, alcuna assunzione di garanzia della buona riuscita del progetto.

La Piattaforma non risponde dei ritardi di accredito delle raccolte da parte del sistema di pagamento Stripe.

 

Sostenitori

La Piattaforma non è mai responsabile per il mancato Refund delle somme offerte dai sostenitori per progetti All or Nothing non andati a buon fine, quando la restituzione non sia possibile per cause che dipendono dal Sostenitore (chiusura del conto corrente e/o disattivazione della carta di credito da cui è stato effettuato il pagamento, attività truffaldine o similari;) o che sono comunque indipendenti dalla volontà della Piattaforma. Il Refund non viene mai effettuato nei progetti in modalità Keep it all.

I dati dei Sostenitori sono trasmessi ai Progettisti solo in caso di successo della Campagna sostenuta e limitatamente al fine di ricevere la ricompensa.

Il diritto alla ricompensa in capo al Sostenitore matura direttamente nei confronti del Progettista la cui Campagna abbia raggiunto il Criterio di finanziabilità e dunque la Piattaforma respinge ogni responsabilità per la mancata corresponsione della ricompensa. È onere esclusivo del Progettista fornire ai Sostenitori eventuali documenti e/o giustificativi fiscali inerenti l’Offerta ricevuta.

9.SOSPENSIONE, INTERRUZIONE, MODIFICA E LIMITAZIONI DEL SERVIZI - LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ DELLA SOCIETÀ

La Società si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di modificare, sospendere od interrompere, anche senza limiti di tempo e senza alcun preavviso, il Servizio in qualsiasi momento, dandone comunicazione agli Utenti con il mezzo che riterrà più opportuno senza che alcuno possa lamentare, per questo, perdite, richieste di rimborso, indennizzo, risarcimento ed ogni altra eventuale.

La Società si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di inserire o meno il progetto nella home page della piattaforma senza che alcuno possa mai ritenerla responsabile, in alcun modo e per nessun motivo, per il mancato e/o ridotto inserimento del progetto in home-page.

La Società non assume alcuna responsabilità per il malfunzionamento del Servizio provocato da guasti alle linee telefoniche, elettriche, e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione on line, quali guasti, sovraccarichi, interruzioni, rallentamenti di velocità, od il mancato, ritardato o rallentato funzionamento da qualsiasi causa provocati. In caso di sospensione e/o interruzione del Servizio, sarà cura della Società ripristinare il Servizio nel minor tempo possibile e  ridurre al minimo eventuali disagi.

L’Utente prende atto ed accetta che, cliccando su link di collegamento di terze parti, si assume in proprio ogni responsabilità, sollevando integralmente la Società, per eventuali danni, di qualsiasi natura, che dovessero derivare all’Utente dal collegamento con tali siti e con i contenuti ivi pubblicati.

10.PUBBLICAZIONE DI PROGETTI - CONTENUTO RISERVATO DEL SITO E TUTELA DELLA PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Il Progettista dichiara che il progetto pubblicato ed il suo contenuto sono autentici e di sua proprietà o comunque di avere diritto ad utilizzarli e di aver provveduto autonomamente alla tutela preventiva della proprietà intellettuale sui materiali che intende caricare (materiali ed informazioni protetti da copyright, marchi, marchi di Servizio, brevetti, segreti commerciali, od altri diritti proprietari e leggi) sollevando sin da ora la Società da ogni e qualsiasi responsabilità in merito.

La pubblicazione avviene sotto l’esclusiva responsabilità del Progettista, il quale si assume ogni responsabilità nei confronti della Società e dei terzi, relativamente al contenuto pubblicato sollevando la Società da ogni e qualsiasi responsabilità, anche nei confronti dei terzi, che ad essa dovesse derivare per effetto della pubblicazione. Ogni volta che un Progettista utilizza, nel proprio progetto e/o nella propria campagna, l’immagine di un personaggio pubblico e non pubblico per qualsiasi finalità, è obbligato a fornire alla Società, prima della pubblicazione della campagna, l’autorizzazione scritta alla pubblicazione rilasciata dall’interessato. La Società, a proprio insindacabile giudizio, potrà in qualsiasi momento chiudere gli account degli Utenti che violino il diritto di proprietà intellettuale altrui o che difettino di autorizzazione alla privacy o, ancora, che risultino carenti dei requisiti minimi previste dalle attuali leggi o da quelle che interverranno in futuro.

Con la pubblicazione, il Progettista autorizza espressamente la Società ad utilizzare, riprodurre, copiare e visualizzare tutti i materiali prodotti ivi inclusi, a titolo meramente esemplificativo, testi, video, fotografie e quant’altro inerente il progetto, i marchi, gli slogan, i loghi o simili diritti di proprietà dell’ideatore, per finalità connesse all’erogazione del Servizio ed alla promozione della Piattaforma, della Campagna e di ogni altra iniziativa direttamente od indirettamente legata alla Campagna od alla Piattaforma, anche successivamente alla conclusione della campagna stessa.

La Società non presta alcuna garanzia circa l’autenticità dei dati che gli Utenti forniscono.

11.   FORO COMPETENTE

Le condizioni del Servizio sono disciplinate dal presente documento. Per tutto quanto non previsto, si applicano le leggi dello Stato Italiano. Per le questioni relative all’interpretazione, esecuzione o applicazione del presente documento è competente in via esclusiva il Foro di Lecce anche in deroga alle disposizioni del Codice del Consumo.

12. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

FI.PA sas è il Titolare del trattamento dei dati raccolti sulla Piattaforma di crowdfunding Pro.BAN. La Piattaforma ha sede in Italia. I dati degli interessati sono trattati nel pieno rispetto dei principi di cui al Regolamento UE 679/2016 e secondo quanto indicato nell'Informativa sul trattamentoesclusivamente per le finalità connesse all’erogazione dei servizi o per le quali è stato prestato il consenso. Per maggiori informazioni, La invitiamo a consultare l'Informativa sul trattamento dei dati, disponibile su www.proban.it/privacy.

                    13. APPROVAZIONE SPECIFICA DI CLAUSOLE

Ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c. si approvano espressamente, dopo averne presa attenta visione, i contenuti delle seguenti clausole:

4- accettazione delle condizioni; 7- Obblighi, divieti e responsabilità dell’Utente; 8 – Mancato refund; Penale di inattività; 10 – Rapporti tra Società, Progettista e Sostenitori; 11 - Sospensione, interruzione, modifica e limitazioni del Servizi - Limitazioni di responsabilità della Società; 12 - Pubblicazione di Progetti - Contenuto riservato del sito e tutela della proprietà intellettuale; 13 - Risoluzione anticipata; 14 – Foro competente.