Consiglio Direttivo

I Componenti del Consiglio
Il Consiglio direttivo rimane in carica due anni, si riunisce circa una volta al mese e delibera sulle principali materie riguardanti la vita associativa.

Giorgio Caracciolo

Presidente

Dottore commercialista, specializzato in Finanza aziendale con particolare riferimento ai finanziamenti pubblici per le imprese ed alla finanza straordinaria. Dopo gli studi in Economia e Commercio presso l'Università di Bologna, assume numerosi incarichi, tra cui valutazioni tecniche di iniziative imprenditoriali di particolare complessità (Contratti di sviluppo manifatturiero, turistico e agroalimentare), Analisi di bilanci aziendali per la ristrutturazione del debito, revisione contabile dei progetti d’impresa, redazione di Project Financing per investimenti pubblici ed elaborazione dello Studio di Fattibilità e del Piano Economico Finanziario di previsione per l’Asseverazione bancaria. È attualmente iscritto all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Lecce, dove ha ricoperto la carica di Presidente della commissione per lo studio dei Fondi Pubblici dal 2008 al 2016. Dal 1996 al 1999 ha svolto attività di controllo tecnico ed economico-finanziario di progetti di particolare complessità per conto di enti pubblici e privati, tra i quali: Programma Resider II Taranto, Patti territoriali delle province di Lecce, Brindisi, Taranto, Teramo, Comprensorio della Val D’Anapo e di Benevento. Dal 1997 è cofondatore ed amministratore di Cf&m consulting, società di consulenza in materia di Credito, finanza & marketing. Dal 2013 è rappresentante per la Puglia dell’associazione Finetica onlus, iscritta al Ministero dell'Economia e Finanze (Mef) e riconosciuta dall’Ufficio italiano dei cambi (Uic) per la gestione di un Fondo di garanzia nell'erogazione di strumenti di microfinanza e prevenzione dell’usura. Dal 2016 è membro della Giunta dell’associazione d’imprese “Laica Salento”. Dal 2019 è cofondatore e presidente dell’associazione “Business Angel Network - Liberi Professionisti”, aderente alla rete nazionale IBAN.

Francesco De Iaco

Vice presidente

Avvocato, ha costituito, nell'anno 1977, in Lecce, lo Studio Legale De Iaco che negli anni ha assunto l'attuale dimensione, consentendo l'allargamento del raggio di azione professionale su tutto il territorio nazionale. Curatore fallimentare per il Tribunale di Lecce. Ha curato gli interessi in Sede Amministrativa e Civile dei Comune di Lecce, Novoli, Martano, Carmiano, Trepuzzi, Squinzano e San Donato, nonché dell'AUSL Lecce 1. Collabora con Studio Associato Targa - Pagani - Vico - Di Paco - Roma KPMG - Revisione e Organizzazione Contabile – Milano. È inoltre componente, di nomina del Presidente del Tribunale di Lecce, di collegi arbitrali, nonché professionista delegato in procedure immobiliari. È stato, dal 1986 al 1988 componente direttivo provinciale Socialista; Presidente V Commissione Consiliare - Annona e Commercio (1986-1990); Vicepresidente III Commissione Consiliare - Bilancio e Finanze (1986-1990); Vice Sindaco ed assessore comunale con delega: Finanze, Bilancio, Programmazione, Patrimonio, Ufficio Casa, Tributi, Economato, Inventari, Edilizia, Residenziale Pubblica (1991-1993); componente Commissione Comunale Assegnazione Alloggi (1991-1993); Presidente Comitato Provinciale CRI Lecce (1997-2003); Presidente CdA “Società Lupiae Servizi s.p.a.” (2000-2007).

Lanzilotti Angelo

Segretario

Dottore commercialista dal 1982 e laurea in Scienze Economiche e Bancarie conseguita presso

l'Universita degli Studi di Siena il 2/10/1979.E' revisore contabile ai sensi del D.Lgs 27/1/92 n.88 e del DPR 21 Aprile 1995,iscritto al n.31393.E' iscritto nell'Albo dei Revisori dei Conti degli Enti Locali.E' membro in qualità di componente collegi sindacali in Società di Capitali:E' curatore fallimentare,curatore fiscale e consulente tecnico d'ufficio per la Corte d'Appello d Lecce. Dal 17/01/2014 ,con provvedimento del Presidente del tribunale di Lecce,ricopre la carica di Presi

dente del Consiglio di Disciplina Territoriale dell'Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecce.E' stato consigliere di amministrazione di SpA a capitale misto.E'stato membro di commissioni per gli esami di Stato.Inoltre è abilitato all'insegnamento delle Discipline Tecniche Commerciali ed Aziendali

Vittorio Trullo

Tesoriere

Dottore commercialista dal 1995, specializzato in Diritto Tributario, Bilancio di esercizio secondo la IV Direttiva Cee, Procedure concorsuali e Processo tributario. Titolare di uno studio professionale di consulenza tributaria, fiscale, aziendale e societaria in Lecce. Revisore contabile di numerose società di capitali e società cooperative. Responsabile della gestione amministrativa, contabile, tributaria e fiscale della Casa di cura «Villa Verde» srl del prof. G. Verrienti in

Lecce. Collaboratore della società di revisione Vittucci S.a.s. in Roma. Collaboratore del Tribunale di Lecce, in qualità di curatore fallimentare, commissario giudiziale, professionista delegato alle esecuzioni immobiliari, consulente tecnico del giudice sia civile che penale. Collaboratore di Enti Pubblici, ed, in particolare, della Città di Campi Salentina. Revisore dei Conti dell’Unione dei Comuni del Nord Salento. Sindaco della «Lupiae Servizi spa». Amministratore unico della Società Omega Servizi srl; amministratore unico di «Password srl»; componente del Consiglio di amministrazione della Comedi srl (società editrice de «Il Corsivo»). Sindaco della società Alpha Impianti srl; sindaco della società cooperativa «Progetto 3000 srl» (editrice del quotidiano «Il Paese Nuovo». Presidente del Consiglio di Amministrazione della società cooperativa «Res civica arl - coop. a mutualità prevalente». Sindaco della società «Metalli preziosi srl».

Davide De Giorgi

Consigliere

Dottore commercialista dal 1981, specializzato in General Management, Finanza e Controllo, Riforma del Diritto Tributario. Presidente del Collegio sindacale e sindaco effettivo in diverse società, è stato componente del Collegio dei revisori di alcuni Comuni della provincia di Lecce. Del Collegio dei Ragionieri della provincia di Lecce è stato coordinatore della commissione Area Fiscale, della commissione Informatica. Referente regionale della Fondazione «Luca Pacioli» e presidente dei Revisori. Nell'Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili, è stato consigliere dal 2008 al 2016, coordinatore della commissione Area Fiscale sino al 2016, coordinatore della commissione Lavoro sino al 2016. Della Cassa Nazionale di Previdenza Ragionieri, è stato delegato per l’Ordine di Lecce dal 2009 al terzo mandato, oltre a componente del Comitato di presidenza della Cassa Ragionieri dal 2018. Vicepresidente dal 2013 dell'Unagraco locale e consigliere dal 2017 dell'Unagraco nazionale.

Scutti Gianfranco

Consigliere

Pietro Caraglia

Consigliere

Tamborrino Giuseppe

Revisore

Davide Stasi

Responsabile Comunicazione

Giornalista dal 2006, collabora con numerose testate giornalistiche locali e nazionali, approfondendo i principali temi di economia e finanza. Dirige un Osservatorio Economico che elabora dati e analizza indicatori statistici per realizzare indagini, report e ricerche mirate in materia di credito, imprenditoria, internazionalizzazione, mercato del lavoro, redditi, previdenza, fisco e consumi. Ha tenuto corsi di formazione e promosso laboratori didattici di giornalismo per studenti universitari e liceali. Ha diretto l'Ufficio stampa del Comune di Cutrofiano, dell'Ordine dei dottori agronomi e forestali della provincia di Lecce, di associazioni professionali e datoriali, realizzando anche studi e dossier economici per il Centro Studi di Confartigianato Imprese Puglia e per l'Osservatorio economico di Confartigianato Imprese Lecce. Ha curato la comunicazione di importanti eventi in provincia di Lecce. Ha moderato convegni e tavole rotonde.