30%

I BENEFICI FISCALI

Investendo in startup innovative benefici degli incentivi fiscali

Detrazione IRPEF del 30% per investimenti in startup innovative da persone fisiche per importi fino a 1 milione di euro per periodo d’imposta.

Deduzione IRES del 30% per investimenti in startup innovative da società per un importo fino a 1,8 milioni di euro per periodo d’imposta.

Scopri di più

IL PERCORSO D'INVESTIMENTO

DIVENTA SOCIO
Inizia il tuo percorso diventando socio della Pro.BAN. È sufficiente registrarsi al portale ed effettuare il pagamento.
INSERISCI I DATI
Compila il i tuoi dati per tutelare i tuoi investimenti. È sufficiente farlo una sola volta per diventare socio di diverse startup.
SCOPRI I PROGETTI
Trovi tutte le informazioni sui profili delle startup e PMI che cercano capitali: set informativi completi, video esplicativi, presentazioni e business plan.
SCEGLI L'IMPORTO
Proponi il tuo investimento per ciascuna startup. Ti verrà riservata l'offerta una volta che il progetto richiederà l'aumento del capitale.

I NOSTRI PARTNER

Rassegna Stampa

17 Gennaio 2025
APPROFONDIMENTI

Stretta creditizia sulle PMI, è solo colpa dei tassi? Come navigare la nuova realtà normativa.

La riduzione del credito è una realtà che gli imprenditori si trovano a fronteggiare ogni giorno. Negli ultimi mesi del...
02 Gennaio 2025
APPROFONDIMENTI

Stretta creditizia su PMI , è solo colpa dei tassi?

 Negli ultimi mesi sono emersi dati convergenti su una sensibile riduzione del credito , soprattutto a lungo termine , verso...
08 Novembre 2022

Lo strano fallimento di una startup. Il caso della genovese Kellify

Quattro anni dopo la fondazione l'azienda chiude i battenti: in fumo 4,7 milioni raccolti. Ma oggi investitori e dipendenti accusano...